Taglio ad Acqua

I VANTAGGI DEL WATER JET

Una tecnica rivoluzionaria di taglio dei metalli è il water jet ovvero il taglio a getto d’acqua, questa tecnologia consente di ottenere una precisione di taglio senza uguali per lavorazioni 3D o tagli inclinati su qualsiasi materiale, di qualsiasi spessore.

L.P.T è un’azienda leader nella lavorazione metalli conto terzi, uno dei pochi in Italia a disporre di apparecchiature Flow Waterjet per il taglio ad acqua dei metalli.

DIVERSI TIPI DI GETTI D’ACQUA PER DIFFERENTI TAGLI

Questa tagliatrice water jet permette di ottenere diversi tipi di tagli in base ai materiali trattati, la regolazione del getto d’acqua e dell’intensità a diversi bar di potenza, permette di ottenere risultati diversi sempre di ottimo livello:

GETTO D’ACQUA PURA

Un getto d’acqua sottile come un capello per la lavorazione e il taglio di materiali morbidi.

GETTO D’ACQUA STANDARD

abrasivo e preciso per tagliare qualsiasi materiale senza sbavature.

DINAMIC WATER JET E DIBAMIC XD

Per tagli laser inclinati e tagli 3D.

PERCHÉ UTILIZZARE TAGLIATRICI A GETTO D’ACQUA

Il taglio laser o plasma generano una fusione del metallo, questo processo altera la microstruttura del materiale, sviluppando micro cricche e un indurimento della superficie, che può inoltre dare origine a residui e una deformazione tecnica. In particolare utilizzato per il settore aerospaziale.

Le tagliatrici water jet adoperate da L.P.T sono dotate di tecnologia che permette il controllo attivo della tolleranza, questo permette di ottenere:

  • ottima qualità dei bordi di taglio;
  • non provoca la conicità del bordo di taglio;
  • consente tagli multistrato;
  • taglio metalli perfettamente ortogonale;

inoltre il taglio ad acqua permette di lavorare non solo metalli ma di tagliare anche pietra, vetro e materiali compositi.

OTTIMIZZA I COSTI DI PRODUZIONE E LE PRESTAZIONI

Il Water Jet inoltre permette di ridurre il costo del pezzo del 75% perché non è richiesta nessuna finitura ulteriore dopo il taglio, è veloce e versatile e semplice da programmare permettendo inoltre di tagliare su disegno grazie a programmi CAD.

Per maggiori informazioni sul taglio ad acqua di lamiere e metalli non esitate a contattare l’azienda con sede in provincia di Torino, attiva in Piemonte e tutto il nord Italia.