I macchinari

Sbavatrice e satinatrice COSTA MD4

Il nostro ultimo macchinario

La sbavatrice e satinatrice Costa è un centro di lavoro universale per l’eliminazione delle “bave”, i residui delle precedenti lavorazioni, e la satinatura di materiali metallici e non. Elimina anche eventuali segni di ossidazione.

L’alta tecnologia delle parti elettroniche e meccaniche fanno di questo macchinario il centro di lavoro ideale per satinatura e sbavatura delle superfici su tutti i metalli e su qualunque tipo di spessore.

Piegatrice TRUMPF TruBend CNC

La piegatrice TRUMPF TRUBEND CNC può lavorare su una molteplice varietà di pezzi, in lamiera sottile o spessa, con altissima precisione, grazie anche al supporto 3D per il taglio CNC che consente di includere la verifica delle collisioni e di semplificare la lavorazione.

Ha caratteristiche innovative come lo spostamento utensile inferiore e il registro posteriore a 6 assi che offrono la massima libertà di applicazione.

Taglio water jet FLOW MACH3

La tagliatrice a getto d’acqua della serie Mach di Flow fornisce sempre le migliori prestazioni:  il getto ad alta pressione non altera termicamente i materiali, evitando  così micro-cricche, indurimento dei metalli o deformazioni, e la naturale conicità del taglio è compensata con l’inclinazione del getto.

Queste caratteristiche la rendono adatta a qualunque tipo di lavorazione, in particolar modo al taglio dei metalli destinati all’industria aerospaziale.

Taglio laser TRUMF TruLaser 3030

La tagliatrice laser TruLaser 3030  ha un’elevata potenza e una qualità di taglio unica nel suo genere. Il laser fibra amplia ancora di più la varietà di materiali e spessori lavorabili: ad esempio, è possibile lavorare il rame, l’alluminio,  il materiale protetto e gommato e anche l’acciaio dolce di elevato spessore con il laser allo stato solido.

Il laser garantisce bordi di taglio così lisci che solitamente non richiedono lavorazioni di rifinitura.

Punzonatrice TRUNF TruPunch 5000

La TruPunch 5000, con la sua area di lavoro di circa 3 x 1,5 metri, lavora l’intero foglio di lamiera in un’unica fase, in modo veloce, flessibile e assolutamente preciso.
La matrice attiva assicura pezzi privi di graffi.

Il movimento delle molle poste sotto il piano di lavoro compensano l’inclinazione e permettono alle lavorazioni di rimanere sempre perfettamente in piano e, grazie alle pinze retrattili, si entra nel campo morto senza riposizionamento risparmiando tempo prezioso durante la programmazione.

Pressa piegatrice idraulica Vimercate

La pressa piegatrice idraulica Vimercate è piccola, compatta ma estremamente funzionale. Il controllo del parallelismo di piega, l’inclinazione del pestone per piegature coniche, il calcolo automatico della forza lavoro e dell’angolo di piega in funzione della resistenza dello spessore e della lunghezza del materiale la rendono adatta a tutti i materiali e a tutte le esigenze

Pressa a doppio montante Balconi

La pressa a doppio montante Balconi  ha velocità produttive elevate, tempi di cambio produzione ridotti e risponde a tutte le diverse e specifiche esigenze di cui avete bisogno.

Questa macchina è particolarmente adatta a produzioni con acciaio ad alto resistenziale grazie alle soluzioni tecniche particolari di saldatura e all’accuratezza delle lavorazioni e dei montaggi.

Cesoia Gasparini

La cesoia Gasparini ha la massima precisione su volumi elevati e la massima versatilità su lamiere di differenti dimensioni e spessori.

Ha un’altissima precisione sulla pressione per non danneggiare le lamiere più morbide.